sdr

Novità 2020

Trekking Grande Guerra

Esplora i luoghi della Prima Guerra Mondiale sulle Dolomiti

Scopri con Moena Alps il trekking lungo i siti di interesse storico, teatro della Prima Guerra Mondiale dal 1914 al 1918.

La Gran Vera (in ladino ‘la Grande Guerra’), svoltasi un secolo fa sulle vette che circondano la Val di Fassa e, più in generale sulle Dolomiti, ci consentono ancora oggi di rivivere intensamente le vicende belliche più drammatiche mai accadute in questi territori.

In un ambiente montano misterioso e incontaminato, alla scoperta di una vita fatta di combattimenti e lotta per la sopravvivenza, è possibile osservare luoghi culturalmente e storicamente rilevanti.

E’ possibile camminare lungo sentieri, mulattiere e all’interno di trincee rimasti pressoché inalterati nonostante l’azione del tempo e della natura, nei quali uomini forti e tenaci, ma anche deboli e indifesi si ritrovano, loro malgrado, coinvolti in un conflitto di proporzioni mondiali.

Vivi con la guida di Moena Alps, attraverso un’esperienza emozionale ed emozionante, diversi itinerari per conoscere il nostro passato e il cambiamento dell’assetto storico-geografico dell’Impero Austroungarico e del Regno d’Italia.

Difficoltà percorso: personalizzabile a seconda dell’itinerario

Privacy Policy