nordic_walking (1)
nordic_walking (2)

tutto l’anno

Nordic Walking

La camminata nordica con i bastoncini

Il nordic walking è uno sport relativamente giovane, nato nel 1988 ma sviluppatosi dopo il 1997. L’esigenza per chi pratica questa attività outdoor è quella di allenarsi anche in estate alla pratica dello sci nordico. Non è una normale camminata, poiché nello sci nordico si esercita una certa forza sui bastoncini ad ogni passo. Facendo nordic walking ci si allena godendo anche della natura e del paesaggio.

Durante le mie lezioni di nordic walking ti insegnerò il movimento giusto, controllando la tua tecnica e perfezionandola e, al contempo, divertendosi  insieme.

Come per le altre attività, questo allenamento si caratterizza per diversi gradi di difficoltà e per varie distanze e durate.

Ti porterò alla scoperta di Moena e dei suoi rioni, come nel percorso che dal campo sportivo di Moena arriva a Medil, fino alla chiesa di Sant’Anna. È lungo 6 km ed è adatto a chi ha già una buona preparazione fisica.

Per i neofiti di questa attività, meglio si adatta il percorso che da Moena raggiunge Soraga, in loc. Palua e ha una lunghezza di 3,2km.

Le Dolomiti offrono una grande quantità di percorsi per svolgere nordic walking immersi in paessaggi da favola. Ti aiuterò ad individuare gli itinerari più adatti a te e alla tua preparazione.

scopri

Le altre attività