tutto l’anno

PERCORSI IN E-BIKE E IN MOUNTAIN-BIKE

Passo Carezza

Tanti itinerari interessanti partono da Moena in Val di Fassa, tra cui il percorso che porta fino al Passo Carezza. Rientrando si attraversa per la suggestiva Tamion, frazione di Vigo di Fassa per tornare successivamente a Moena. Questo itinerario ha una durata mezza giornata e presenta un livello di difficoltà medio.

Val di Fassa Bike

Per i più temerari e preparati, è possibile intraprendere il Val di Fassa Bike Classic, il percorso originario di una delle gare più importanti di mountain-bike. Partendo da Moena in Val di Fassa, ci spingeremo fino all’Alpe Lusia per poi riscendere fino in fondovalle e passare per Soraga, Pozza e Vigo di Fassa e infine tornare al punto di partenza. Lungo più di 50 km, dura oltre 7 ore e con dislivelli di 2160m.

Sellaronda Bike

Uno dei percorsi da fare in e-bike più emozionanti, che permette di attraversare i famosi quattro passi in bicicletta. Partendo da Canazei, il primo passo che incontreremo sarà il Passo Pordoi. Continueremo verso Arabba e il Passo Campolongo. Raggiunta successivamente Corvara, arriveremo al Passo Gardena e in seguito il Passo Sella. Il nostro giro si chiuderà al nostro punto di partenza, Canazei. Lungo 59km, è percorribile nell’arco di un’intera giornata.

Giro del Parco di Paneveggio

Percorso emozionante che offre panorami unici è il giro in e-bike del Parco di Paneveggio. Partendo dal parcheggio del parco, ci spingeremo verso il Rifugio Lusia e successivamente scenderemo verso Bellamonte. Proseguiremo poi verso la località Castellir che conduce versoPaneveggio. È possibile proseguire e salire verso la Baita Segantini per poi scendere e concludere il percorso al nostro punto di partenza. Percorso di media lunghezza, non presenta particolari difficoltà.

Itinerari su richiesta

Le Dolomiti offrono una grande quantità di percorsi per svolgere escursioni in e-bike da favola. Ti aiuterò ad individuare gli itinerari più adatti a te e alla tua preparazione.