Trekking2giorni

novità 2018

Trekking 2 giorni

Forca Rossa – Passo delle Cirelle – Fuciade

Partendo dal Passo San Pellegrino (1900 mt.) imboccando la strada forestale che porta nella magnifica conca di Fuciade, proseguendo su una dorsale di praterie alpine, si raggiunge Forca Rossa.

Un panorama mozzafiato che ti accompagna passo dopo passo sotto Sasso Val Fredda con la sua imponente altitudine di 3000 metri. Scendendo lungo la magnifica valle di Franzedas si arriva presso la Malga Ombretta, imboccando la strada che conduce al Rif. Falier.

Che dire? Si dorme sotto la parete Sud della Regina Delle Dolomiti la magnifica Marmolada! Panorama indiscusso e unico al mondo.

Proseguendo lungo la valle dell’Ombrettola si arriva all’omonimo Passo di Ombrettola situato ad un’altitudine di 2864 metri. Si apre un paesaggio a dir poco lunare.

Rientro al Passo San Pellegrino lungo il Passo delle Cirelle, discesa lungo i ghiaioni che portano nella Conca di Fuciade.

Difficoltà percorso:
Escursionistico, difficoltà media

Contattami direttamente per avere maggiori informazioni sui costi e per prenotare il trekking guidato! Nel prezzo è compresa l’assicurazione.

 

Primo giorno: San Pellegrino – Rifugio Falier (ore camminata 7)

Secondo giorno: Rifugio Falier – San Pellegrino (ore camminata 7)

*Pernottamento a carico dei partecipanti